La bellezza nell’aria: le foto di Paola Spencer a Milano


di Nicolò Occhipinti

Dal 19 aprile al 5 maggio la galleria Still di Milano ospita la mostra fotografica di Paola Spencer, ispirate all’opera poetica di Giovanni Gastel.

Un allestimento inedito nel quale il visitatore si potrà immergere nel mondo immaginato dalla fotografa Paola Spencer, e osservare i suoi scatti ispirati alle poesie del famoso fotografo Giovanni Gastel. Il titolo della mostra “La Bellezza nell’aria” è stato scelto proprio per esprimere questo connubio, come una sonata a quattro mani nata dall’incontro di due artisti. Come entrare in una fotografia guidati dal suono lieve della poesia.

Con la raccolta di 50 poesie di Gastel, Paola Spencer trova finalmente la voce delle sue fotografie: i suoi scatti hanno sempre parlato di bellezza, non quella idealizzata dei media, ma della bellezza presente ed emanata dalle persone. Con il suo occhio fotografico ha saputo immortalare ed esaltare questa bellezza, con lo scopo di ridare autostima e fiducia. La mostra è dunque un racconto di immagini e parole che descrive con delicatezza lo scorrere inesorabile del tempo e la paura della morte: un’armonia di luce e di incanto, di nuova speranza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Galleria Still.

Iscriviti alla nostra Newsletter


Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

 Iscriviti alla newsletter!